failed to open a connection to the device (-21400) [RISOLTO]



Quando tento di usare lo scanner della stampante HP

Mi salta fuori dopo un po’ l’errore “failed to open a connection to the device (-21400)” molto probabilmente è legato al fatto che ho eseguito l’aggiornamento a Catalina del mio Mac Book 15″, ovviamente me ne sono accorto dopo una paio di giorni che potrebbe essere legato all’aggiornamento…

Quindi potete fare questa operazione come descritto per altro nel forum dell’HP

Andate in Preferenze di sistema > Stampanti e fate ctrl + clik sulla stampante su cui state tentando di collegarvi e selezionate “reimposta sistema di stampa” a questo punto tutte le stampanti scompariranno e dovrete reinstallare nuovamente il dispositivo, il problema è che con Catalina 10.15 compare il messaggio “Si è verificato un errore durante il tentativo di aggiungere il dispositivo selezionato.”

Nella finestra che compare dovete dirgli di usare “HP nome della stampante” e non AirPrint, altrimenti si verifica l’errore.

Problema come al solito risolto.. 🙂

Link

https://support.hp.com/us-en/product/HP-Officejet-4500-All-in-One-Printer-Series—G510/3919445/document/c04889653/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Come parlare con un operatore Iliad dall'estero? E dall'Italia?

Mar Ott 29 , 2019
Come faccio a parlare con un operatore Iliad dall’estero? Per parlare con operatore Iliad dall’estero si deve comporre il numero +39 351 8995177 e finalmente potrete parlare con un operatore Iliad dall’estero. Mi è capitato di essere in Croazia e che dovessi parlare con un operatore dell’Iliad, non sapendo come fare, mi sono andato a cercare il numero e l’ho […]
Logo Iliad

Ti potrebbero piacere anche questi post