Pillola azzurra o Pillola rossa?



Tempo di lettura:2 Minuti, 41 Secondi

Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’ é profonda la tana del bianconiglio…

Morpheus dal film The Matrix

Testo integrale

Morpheus: Immagino, che in questo momento ti sentirai un po’ Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio… mh?
Neo: L’esempio calza.
Morpheus: Lo leggo nei tuoi occhi. Hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità. Tu credi nel destino, Neo?
Neo: No.
Morpheus: Perché no?
Neo: Perché non mi piace l’idea di non poter gestire la mia vita.
Morpheus: Capisco perfettamente ciò che intendi. Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c’è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l’avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
Neo: Di Matrix.
Morpheus: Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos’è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos’è. È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio.Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Come Neo sono molto curioso, non ho ovviamente intenzione di entrare in Matrix :), ma di scoprire quello che il mondo reale ha da offrire e da farmi vedere. La mia pillola blu è continuare la mia vita in ufficio, percorrendo sempre le solite strade e rimanere nella sicurezza di una vita tranquilla, la pillola rossa invece è cominciare il mio giro e scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio!!!

Altre frasi dal film “The Matrix” sul mio blog:

Come definire la realtà ? Cio’ che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Non cercare di piegare il cucchiaio: è impossibile. Cerca, invece, di fare l’unica cosa saggia, giungere alla verità: il cucchiaio non esiste …

“ragazzo tu hai tanta energia… …ma agisci come se stessi aspettando qualcosa”

Tank: “Allora, cosa vi serve, a parte un miracolo?”. Neo: “Armi. Tante armi”.

Del resto è così che vanno le cose, sapete: esiste un solo principio costante

Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’ é profonda la tana del bianconiglio…



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

3 thoughts on “Pillola azzurra o Pillola rossa?

Rispondi

Next Post

VIDEO - Supereroi contro la Municipale

Lun Feb 5 , 2001
I miei amici MEGANOIDI….! Grande Super Eroi contro la Municipale… contro le forze del male… Un saluto speciale a Jacco, il bassista… ed al vecchio pazzo…! Yo…!
Super eroi contro la Municipale - Meganoidi
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..