VIDEO – Come fare un detergente a base alcolica



Nel video preparo solo 1 litro di soluzione alcolica, per ovvie ragioni di spazio. Le ricette sono per produrre 10 litri di soluzione alcolica, quindi dovrete fare le dovute proporzioni cioè dividere per 10 tutti i dati.

Scaricare la guida dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

Potete scaricare la guida dall’Organizzazione Mondiale della Sanità da questo link: WHO-recommended Handrub Formulations

Non usate altre ricette che trovate in rete ed osservate bene la preparazione della ricetta, se avete problemi nella traduzione potete chiedere informazioni a chi conosce l’inglese.

Attenzione alla fase di controllo

Inoltre per la fase di controllo, a fine della produzione, avrete bisogno di fare un controllo con un alcolometro, ne potrete trovare alcuni in rete con spedizione gratuita. Bisogna saperlo usare, c’è una tabella di conversione, mi raccomando prendete bene la misura della temperatura della soluzione prima di fare la misurazione.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Problemi importazione foto da iPhone con Windows 10 [RISOLTO]

Dom Apr 5 , 2020
Il mio amico Elvis, ha un problema e proviamo a risolverglielo e perchè no, farci anche un drink nel frattempo… Qual’è il problema? Il problema è che quando si collega l’iPhone 8 plus al computer Microsoft Windows 10 via porta USB il telefono viene montato come disco esterno e si può accedere alla cartella DCIM dove all’interno ci sono tutte […]
Screenshot Trasferimento sul Mac o sul PC

Ti potrebbero piacere anche questi post