Sibenik Croazia, stupenda…



Tempo di lettura:1 Minuti, 36 Secondi

Sibenico o Sibenik in croato, è una città della Croazia in pietra marmorea stupenda…!

Bianca… bella, bella bella… calda e bella….!

Decisamente affasciante la sua architettura.

Effettivamente d’estate la città risulta molto calda dato che la città è fatta interamente di pietra ed il suo centro storico è composto esclusivamente da strutture in pietra. Anche le ristrutturazione vengono eseguite mantenendo la pietra come materiale di costruzione predominante. Un centro storico stupendo, un dedalo di stradine, scalini, discese, altri scalini, un posto incantevole, pieno di edicole ad ogni angolo, brensa di storia cattolica. Immersa davanti ad una laguna artificiale, protetta da tutti i venti e collegata con altri due laghi di acqua dolce, insomma un paradiso terrestre per l’uomo medioevale. Protetta da ogni punto e con una capacità difensiva con autonomia infinita.

La sera siamo andati a mangiare sul lungomare e siamo andati fin alla fine di Sibenico, dov’è il porto commerciale. Il centro storico e la sua strada principale sono stupendi, ci sono bellissimi negozi e pochi negozi selezionati di souvenir, sembra proprio una bomboniera al centro della baia. Ottimo ricco turismo si sofferma ovunque e ci sono guide che decantano le bellezze della città in ogni lingua. Dopo mangiato ci siamo seduti tutti e due le sere sul prato ad ascoltare musica live di ottimi gruppi musicali croati, che sono davvero dei gran musicisti, ci siamo divertiti con i turisti e le turiste ed abbiamo conosciuto tante ragazze simpatiche e divertenti.

La passeggiata verso il porto commerciale e la stazione degli autobus è carina, si vendono le barche a vela che sono arrivate nella baia di Sibenico, perché con la barca bisogna entrare proprio una una prima laguna di mare, che poi si collega con la seconda laguna che diventa di acqua dolce e la terza a cui si accede al parco naturale di Krka. Si perchè Sibenico, come dicevo si collega con il parco naturale di Krka, mediante dei laghi sempre più piccoli che diventano di acqua dolce e dove ci sono molte belle cascate.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Krka in Croazia e le sue cascate...!

Ven Ago 10 , 2018
Sono stato a Krka Ma che figo…! Wow…! Sono stato a Krka, parco naturale della Croazia. Dopo essere stato a Sibenico, città poco a Sud Est, città stupenda, marmorea che vi consiglio di visitare…! Ci sono stato con un mio amico bosniaco, per cui non avevamo problemi con la lingua e sapevamo perfettamente cosa e […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..