VIDEO 8 consigli per sopravvivere in mare


potete mettere i sottotitoli in inglese, funzionano perfettamente.

ci sono 8 grandi consigli per sopravvivere in mare. Molti adorano andare in spiaggia almeno una volta l’anno. Tuttavia non dovresti dimenticarti che il mare è sia affascinante che crudele. Sai come nuotare e comportati in mare aperto? Ecco qualche regola ferrea che un giorno potrebbe salvarti la vita. La cosa più importante è come sapersi comportare in qualsiasi situazione di emergenza.

n° 8 mantieni la calma, stai calmo… non è raro che le persone in mare aperto provino molta paura per la propria vita. Tuttavia, andare nel panico non ti aiuterà, ma ti farà perdere la ragione ed il ritmo del respiro. Ecco perché la prima cosa che dovresti fare è calmarti.

n° 7 scegli il modo migliore per nuotare… in ogni situazione, prima o poi dovrete muovervi in acqua. Lo stile di nuoto che sceglierete determinerà la vostra resistenza. Ricordatevi queste due regole:

  1. in acque calme è meglio nuotare sulla vostra schiena, in questo modo avrete la possibilità di rilassarvi al massimo e respirare meglio.
  2. se le onde rompono attorno a voi è meglio nuotare sulla pancia, per esempio a a rana. Prendi un po’ di respiro, immergi lentamente la testa in acqua ed espira. Se non tieni la testa fuori dall’acqua per tutto il tempo, conserverai maggiore energia.

n° 6 trova qualche cosa che galleggi… se sei in mare aperto per un naufragio o un ammaraggio aereo, ci saranno molte cose attorno a te che galleggiano perfettamente. Sarebbe anche meglio se si trattasse di una barca o una zattera di salvataggio, di cui le navi sono equipaggiate.

n° 5 fate attenzione ai vestiti… ricorda che l’esposizione alla luce del sole potrebbe essere estremamente pericolosa. Quindi non togliere i tuoi vestiti che ti riparano da sole, se sei poco vestito cerca di trovare qualche cosa con la quale ripararti dai raggi solari e costruisci una tenda.

n° 4 decidi che cosa mangiare… È bene avere un po’ di cibo d’emergenza sulla zattera di salvataggio. Non morirai comunque di fame senza. Se hai delle piccole quantità di, dividile in porzioni giornaliere. Te le farà durare di più e non avrai problemi di digestione. Se non hai cibo puoi creare una canna da pesca con qualche stringa e provare a pescare. Se non hai niente prova a prendere un alga, qualche piccolo pesce potrebbe abboccare. Prova a pescare anche se hai cibo, il pesce contiene molti liquidi. Non mangiare mai il cibo andato a male, non importa qual’è il tuo livello di fame.

n° 3 rimani idratato… Durante un’avventura in mare, l’acqua è molto più importante del cibo. Anche se non riesci a muoverti e sprecherai energie, dovrai comunque consumare liquidi costantemente, ma NON bere MAI acqua del mare. Ecco qualche semplice metodo per avere dell’acqua potabile:

  1. Condensa. Ti serve una scatola, due contenitori, del materiale impermeabile e dei pesi. Prendi un contenitore e metti dell’acqua potabile all’interno. Metti l’altro in una scatola vicino ad esso chiudi con del materiale resistente all’acqua tipo il polietilene,  metti un peso sopra al contenitore vuoto e presto si riempirò d’acqua fresca.
  2. L’acqua piovana. Assicurati di avere un paio di contenitori vuoi per raccogliere l’acqua piovana. Non ti preoccupare, secondo gli studi bere l’acqua piovana non ti causerà problemi di salute.

n° 2 salvati con attenzione… ovviamente in una situazione del genere vorrai toccare terra il più presto possibile. Considera tutte le tue misure di salvataggio con attenzione. Ricordati queste semplici regole: se non sai dove sei non remare. Fatti portare dalla corrente, avrai più possibilità di arrivare alla terra ferma. Non buttarti in acqua se vedi una nave in lontananza. Non provare a raggiungerla è impossibile. È meglio fare un segnale con uno specchio o una lattina. Non provare a fare segnale di fumo perché la tua protezione si rovinerà così come il tuo gommone. Se sei abbastanza fortunato da avere dei raggi fumogeni, non spararli nel vuoto, aspetta finchè non appare una nave in lontananza. Se trovi della fluorescina, scioglila in acqua quando vedi un aereo o una nave: formerà una striscia brillante attorno a te, visibile dall’aria e da lontano.

n° 1 non perdere la speranzala disperazione è il tuo peggior nemico. Non arrenderti, spera di salvarti. Ci sono molte storie di persone ritrovate in mare aperto mesi dopo la loro scomparsa. Per esempio un marinaio venticinquenne Poon Lim, che lavorava in una nave merci inglese, sopravvisse da solo 133 giorni in mare aperto. Dopo un naufragio, riuscì a trovare un gommone con dell’acqua dolce, biscotti, fumogeni ed una torcia. Ogni giorni Lim mangiava solo due biscotti e beveva tre sorsi d’acqua. Per evitare l’atrofia ai muscolare, poi, nuotava due volte al giorno intorno al gommone. Come puoi vedere le possibilità umane sono infinite. La cosa principale è mantenere la calma e sperare per il meglio.

Subscribe to Bright Side :

https://goo.gl/rQTJZz

Social Media: Facebook: https://www.facebook.com/brightside/

Instagram: https://www.instagram.com/brightgram/

5-Minute Crafts Youtube: https://www.goo.gl/8JVmuC 

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..