Forti temporali e piogge nell’adriatico settentrionale…


Tempo di lettura:1 Minuti, 19 Secondi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una volta tanto che volevo uscire in barca…! 🙂

Per domani mattina, dalle ore 7:00 in poi, e per tutta la giornata, sono previsti Temporali e pioggia su tutto il settore del Nord Adriatico. L’Adriatico settentrionale, sarà sorpassato, da una zona di bassa di pressione, che porterà con sé molta acqua. Purtroppo anche questo weekend, ce lo siamo giocato. Sarà brutto e pioverà. Temporali su Venezia alle 10:00 su Rimini e Riccione e poi giù su Ancona alle 14, per arrivare a Civitanova Marche con una discreta intensità alle 16.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In realtà la pioggia, dovrebbe partire già dalle ore 2:00 o o tre di notte, ma si intensificherà nella mattinata di domani. Nel pomeriggio invece la perturbazione scenderà verso sud. Ci saranno acquazzoni anche sull’anconetano. Complessivamente però non pioverà più di tanto.

Temporali, ci saranno anche invece sulla Croazia, su Zara previsto per le 10:00 e su Split.

Apprezzabile anche, la situazione della folata di vento, su Marsiglia. 45 nodi e più che spirano sul Golfo del Leone, non una giornata per andare in mare… si aspettano 2 metri d’onda sopra la Giraglia e 1,5 metri sulle coste di Livorno alle 6:00. 3 metri d’onda previsti a ovest della Corsica nel centro del Golfo del Leone.

situazione della pressione sull’Europa. l’H in basso è poco ad Ovest della Sardegna, La bassa pressione L una a sinistra e due a destra, sopra Bologna e danti ad Ancona. Notare le due zone H di alta pressione sopra l’Oceano, davanti alla Spagna e l’Inghilterra e la Russia sulla destra.

Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Next Post

Magliette "Genova nel cuore" e c/c per donazioni

Sab Set 1 , 2018
Dicono che i genovesi son tirchi… – sei mai stato a Genova? – rispondo io… A parte l’estrema generosità dei genovesi, che si vede sempre e subito, con la raccolta fondi per le vittime e le famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi, il ponte dell’autostrada che collegava Genova con la parte Ovest della Liguria, […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..