… arrivo ad Olib in plancia…



Tempo di lettura:1 Minuti, 18 Secondi

Dovevo andare a Olib e quale miglior modo di farlo se non nella sedia a fianco al comandante dell’aliscafo?

Il comandante è stato davvero gentile, mi ha fatto entrare in plancia con tutti gli onori e mi ha fatto accomodare a fianco a lui nella poltrona opposta alla sua… mi ha fatto sedere lì, mi ha spiegato un paio di cose poi ha detto che ci saremmo sganciati, ovviamente io non toccavo niente ed avevo i comandi disabilitati. Lui in due semplici manipolazioni dei getti d’acqua ha staccato l’aliscafo dalla banchina di Zara ed ha fatto rotta verso Split. Il viaggio è durato circa 3 ore.

Abbiamo parlato di tantissime cose, di vita, del fatto che aveva sentito anche lui un may-day il giorno prima verso sera, che stranamente era calmo e sereno. Abbiamo parlato di come funziona l’idrogetto e come è facile usarlo, della sua difficolta invece nel prendere determinate andatura di onda e di come sia veloce, una volta la stesa tratta la facevano in nave in 6 ore. La manovrabilità di una nave o di un barca con l’elica di prua è diversa e peggiore di una nave equipaggiata anche con soli due motori di poppa, ma ad idrogetto. Ha spinto la nave poco più di 27 nodi e con la corrente a favore siamo andati leggermente più velocemente. Mi ha spiegato bene come funziona la sala macchine, che si vedeva dai monitor di sicurezza e come invece si pesante e difficile l’inverno croato.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Next Post

VIDEO Fulmine colpisce albero della barca in campo boe all'Isola di San Pietro

Sab Ago 18 , 2018
in campo boe all’Isola di San Pietro in Sardegna, Italia. Un cineopratore per caso stava riprendendo la pioggia che stava scendendo copioso, quando ad un certo punto, di colpo, un fulmine colpisce l’albero della barca in pieno….! Un gran botto e la calssica nube di scintille che si vaporizza in direzione del vento. Bisogna stare […]
Screenshot VIDEO Fulmine colpisce albero della barca in campo boe all'Isola di San Pietro
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..