Scoperto pianeta simile alla Terra



In questi giorni sono comparsi piccoli trafiletti di giornale nei quali si dava la notizia della scoperata di Gliese 581 G un pianeta simile alla terra.

Quello che mi ha stupito di più, non è stato tanto la scoperta del pianeta, poichè, si sa, sono stati scoperti almeno 150 gemelli della nostra Terra, ma quanto non sia stata data importanza alla notizia.

Vero è che la distanza tra la Terra e Gliese 581 G è pari a 20,3 Anni Luce pari a circa: 189.260.000.000.000 KM in centottantanovemila duecentosessanta miliardi di KM…

e che l’unniverso che fin ora abbiamo osservato è grande circa 100.000.000.000.000.000.000.000.000 KM come riporta Zichichi in questo articolo: ZICHICHI: QUANTO È GRANDE L’UNIVERSO? UN NUMERO CON 26 ZERI

ma in questo caso si può dire che siamo vicini di casa 🙂 una notizia da prima pagina… 🙂

Chissà quante forme di vita, chissà cosa riempe tutto questo spazio vuoto attorno a noi… ogni tanto bisognerebbe pensare un po’ di più che siamo un granellino di sabbia in un universo grande quanto il nostro pianeta.

Alcuni articoli molto interessanti sul tema:

Gliese 581 G, scoperto pianeta simile alla Terra | Ecoo.

Gliese 581 G, il Pianeta simile alla Terra. Approfondimenti | Ecologiae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cessata la produzione del leggendario Technics SL 1200 MK II

Mar Ott 26 , 2010
Proprio ieri annunciavo sul mio blog l’addio al Walkman SONY dopo 30 anni di intensa attività. A distanza di un giorno devo leggere questo articolo? Addio al giradischi Finisce un’era in discoteca- LASTAMPA.it Due lutti nel giro di un giorno non sono per niente una bella cosa. Di fatto quindi finisce l’era del vinile e del vero scratch…! Posso dire, con […]

Ti potrebbero piacere anche questi post