Non siamo nella stessa barca…!

L’articolo “Non siamo nella stessa barca” esplora le disparità sociali esistenti, sfidando il concetto di uguaglianza. Offre una riflessione provocatoria sulle differenze socio-economiche e culturali, evidenziando la necessità di affrontare le disuguaglianze per un futuro più equo.



Tempo di lettura:1 Minuti, 23 Secondi

Non siamo nella stessa barca, siamo nella stessa tempesta…!

Un même che mi ha fatto molto riflettere.

Molto odierno in questi tempi. Effettivamente non è mica vero che siamo tutti sulla stessa barca, ognuno di noi in questo momento pandemico, anche a pare mio, non è sulla stessa barca

Se ci pensate bene siamo su barche molto differenti l’una dall’altra, ma stiamo affrontando la stessa tempesta. Tempesta che può essere associata, metaforicamente, a quella della pandemia del COVID-19, affrontata appunto con i propri mezzi, come se fossimo tutti su imbarcazioni o navi differenti. Magari qualcuno è assieme a moti altri marinai su di una portaerei o all’interno di un sottomarino, altri invece sono da soli su di un MINI in mezzo ad onde di 10 metri…

Non è facile per niente… purtroppo… Sarebbe quindi necessario dare aiuti mirati ai vari strati della popolazione, ma in che maniera?

Oppure, purtroppo, ognuno se la deve cavare da solo come succede spessi in mezzo al mare?

Forse noi velisti sappiamo bene, che quando si è in tempesta è inutile urlare al vento o lamentarsi, ma bisogna tentare di tenere la barra diritta e concentrarsi per non perdere la testa nello sballottamento della tempesta. Usare le poche forze che rimangono per non sprecarle, poiché bisogna usarle pochi minuti dopo e darsi una mano a vicenda. Mettersi alla cappa quando è inutile combattere con le onde e chiudersi dentro sperando solo che le onde non facciano ribaltare la barca spezzando l’albero o la chiglia.

Insomma io sono dell’idea che non siamo nella stessa barca, ma siamo nella stessa tempesta.

We are not all in the same boat. We are alle in the same storm.
We are not in the same boat. We are alle in the same storm.

Fonti

https://www.sharethedignity.org.au

“Non siamo tutti sulla stessa barca”. Ai tempi del coronavirus, questa poesia ci ricorda di non giudicare



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Covid: ecco come viaggia il virus nell'aria con un colpo di tosse

Lun Nov 2 , 2020
Cosa succede quando una persona infetta starnutisce in una stanza? Forse così vi è più chiaro. Come potete vedere dal video di questa simulazione in 3D, le particelle del virus si propagano in maniera molto veloce, attorno a chi ha starnutito o chi ha avuto un colpo di tosse. La stessa persona può essere, magari […]
Screenshot video Covid ecco come viaggia il virus nell'aria con un colpo di tosse.jpg

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..