VIDEO Dove mangiare la focaccia la formaggio TOP a Genova?



Cos’è la focaccia al formaggio?

Partiamo dalla prima considerazione che la focaccia al formaggio è un prodotto originario della paese di Recco, belin…! (Belin è un intercalare del dialetto genovese)

Recco è vicino a Genova e vi consiglio di andarci subito…! Purtroppo però ci sono pochi posti, ormai, dove la focaccia al formaggio si mangia bene. In alcuni ristoranti sono rimasto molto deluso quando sono andato con dei clienti.

Ma se siete a Genova, dove mangiare la miglior focaccia la formaggio?

Se siete a Genova, per i vicoli, vi consiglio di andare a mangiare la focaccia al formaggio di Recco più buona che potete mangiare a Genova centro. Sì, perché alla Locanda Tortuga potrete mangiare, secondo me, la migliore focaccia al formaggio che si possa mangiare a Genova. Ve lo dico perché ne ho provate parecchie. Vi spiego anche il perchè. Il focacciaio è di Recco.

La ricetta originale

Enzo è un signore sulla sessantina, che viene da Recco con la sua Vespa tutti i giorni per fare l’impasto della focaccia al formaggio. L’impasto è quello standard, senza aggiunta di niente, la ricetta originale di Recco, come deve essere.

Quindi le ricette, che sono ricette proprio per questo, devono essere rispettate, altrimenti che tradizione sarebbe… belin…! Quindi, il focacciaio, seguendo la ricetta tradizionale, prepara al momento la sfoglia finissima e cuoce la focaccia al formaggio dentro al forno a fuoco alto.

Il ristorante è un ristorante in una antica locanda con i muri in pietra su due piani. Molto accogliente e riservato il ristorante può ospitare parecchie persone nella sala sotto, tutto con mattoni a vita. Bernardo, il mio amico, Vi aspetterà… ditegli che avete letto questo blog e pretendete lo sconto…! Sarei prorpio contento che qualcuno adasse lì dicendogli che ha letto questo blog… perché prescindere da tutto la focaccia la formaggio è davvero buona.

A presto e buon appetito… ;P

Mappa per raggiungere la locanda

Qui sotto potete vedere la mappa di dov’è la Locanda Tortuga nei vicoli di Genova. È vicino la porta Soprana, dov’è la casa di Colombo, quello che ha scoperto l’America… (non Amerigo Vespucci.. l’ha scoperta Colombo l’America.. Colombo, di Genova… giusto per fare una precisazione)

Sopra potete vedere un video di come viene cotta la focaccia la formaggio di Recco nel forno della Locanda Tortuga a Genova.

Link

http://www.locandatortuga.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

500 "mi piace" ed il sito in multilingua...

Gio Ago 30 , 2018
Abbiamo da festeggiare questa sera… Abbiamo raggiunto la quota 500 “mi piace” sulla pagina SKipper di facebook. Inoltre possiamo festeggiare, perchè, dopo circa una settimana di lavoro ininterrotto sul sito, ho finito la ristrutturazione. Ora posso contare anche su di un sito multi lingua grazie al plug-in PolyLang. Ho migliorato l’indicizzazione sui motori di ricerca, anche se non è finita. Ho […]

Ti potrebbero piacere anche questi post