VIDEO Portare CISCO 3560 Catalyst series PoE 24 alle impostazioni di fabbrica



Sapete rassettare un CISCO 3650 ?

Siete pieni di switch CISCO serie 3650 che non funzionano? Li collegate ad altri switch o router, ma non funzionano? I led delle porte ethernet non si accendono anche se il cavo è collegato correttamente ad un altro switch? Rimane accesa la luce lampeggiante verde SYS sul pannello frontale? Non sapete più la password dello switch? Lo switch appare bloccato in qualche altro modo?

Bene.. nessun problema… a parte che lo switch almeno si accenda, lo potete capire semplicemente collegando il cavo di alimentazione nella parte posteriore dello switch. Se collegate il cavo dovrebbero partire le ventole di raffreddamento con un volume elevato di giri. Questo è l’unico segnale che vi può dire se lo switch parte, poi dovrebbe comparire lampeggiante sulla parte frontale dello switch una luce verde lampeggiante in alto a sinistra SYS.

Per eseguire un reset dovete, prima staccare il cavo di alimentazione, tenere premuto il tastino MODE in basso a sinistra e collegare il cavo di alimentazione, sentirete le ventole partire, dopo almeno 5 secondi rilasciate il pulsante MODE, dovrebbe lampeggiare il led di giallo una sola volta, poi il led SYS tornerà a lampeggiare come prima.

Come collegarsi allo switch CISCO 3650?

Per farlo dovete procuravi in ordine:

Cavo di collegamento seriale CISCO azzurro

HyperTerminal o PuTTY

Dei due vi consiglio Putty, più facile e completo che HyperTerminal. In ogni modo dovete avere queste due cose, non ci riuscirete senza.

Aprite Putty, selezionate COM1 seriale. Premete invio sulla tastiera nella schermata di PUTTY e dovrebbe iniziare a collegarsi con lo switch. Una volta collegato dovrebbe compartire la parola:

switch >

scrivete questo comando

flash_init
rename flash:config.text flash:config.old

Lo switch inizierà la procedura di reset, mostrando sul terminale tutta la sua esecuione… Poco dopo avrete lo switch resettato. Vedrete che  i led sopra le porte Ethernet collegate si accenderanno e inizierà ad esserci della trasmissione. Il vostro switch CISCO, sta funzionando 🙂

Video

Fonti:

Cisco 3560 reset to factory default

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO - Boccadase vista dal mare sul J24

Mer Gen 22 , 2020
Boccadasse dal mare è stupendo! Sinceramente stupendo…! Avere la possibilità di poter vedere Boccadasse dal mare è qualcosa di particolarmente unico. L’altro ieri pensavo a quanto fosse particolare poter arrivare, a differenza di milgiaia di persone che quotidianamente vanno a visitare Boccadasse raggiungendola a piedi da Corso Italia, ad essere uno dei pochi, se non pochissimi, sopratutto d’inverno, che hanno […]
Boccadasse di Genova vista dal mare sul J24 by Stephen Kleckner

Ti potrebbero piacere anche questi post