1° giorno da Spalato a Solta



Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

Ah che bello, finalmente liberi, ci siamo sganciati dalla banchina, ho fatto manovra nello spazio angusto delle banchine della marine di Spalato ed ho preso la via per uscire dal porto. In Croazia, molte marine sono state costruite negli anni 60 e 70, per cui le dimensioni delle banchine, sono state calcolate per barche più piccole.adesso che le barche sono 14, 15 o 16 metri, ci sono un po’ di difficoltà ogni tanto nelle manovre, per questo sinceramente consiglio l’elica di prua e noto che sempre più spesso le imbarcazioni croate in affitto la montano.

Davanti a Spalato bisogna prestare u op’ di attenzione alle barche in transito, perché sono molte ed ognuna punta la sua direzione ovviamente.

Ho fatto come al solito le mia iniziali manovre, per testare la barca, ho controllato bene la propulsione e inserito bene il pilota automatico per capire se tutto funzionasse bene e poi ho puntato diritto per diritto l’isola di Solta, davanti a noi.

Ormeggiati al gavitello a Solta

Siamo andati a fare un bel giro a Uvula Rogac. Molto interessante. Ci siamo ormeggiati al gavitello ed abbiamo fatto subito un bel bagnato per iniziare. Dopo Elvis ha prenotato un buon ristorante, perchè così si fa dalle sue parti. Si prenota sempre un buon ristorante per gli amici e si inizia a bere delle birre prima di andare al ristorante.

Ristorante e giretto a Solta

Siamo andati a mangiare in un bel ristorante, praticamente di fronte al moletto che trovate entrano nella baia sulla sinistra. Abbiamo mangiato, abbiamo fatto un giretto per il piccolo paesino e ce ne siamo tornati in barca con il nostro gommone.

Ce ne siamo andati a dormire come dei bimbi e la notte è stata calmissima.

Fonte

https://it.wikipedia.org/wiki/Solta



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

2° giorno dall'isola di Solta all'isola di Lissa

Dom Ago 11 , 2019
La mattina presto, sveglia presto, con il sole ch’è la cosa più bella. Bagno appena svegli, colazione buonissima con tante cose davvero squisite. Ci siamo sganciati dal gavitello ed abbiamo iniziato a navigare. La nostra meta era l’isola di Lissa e così abbiamo costeggiato tutta l’isola di Solta, ci siamo infilati nel canale tra Solta […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..