Libertà e giustizia sociale…



Libertà e giustizia sociale costituiscono un binomio inscindibile, l’uno presuppone l’altro: non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà, come non vi può essere vera libertà senza giustizia sociale. La libertà non integrata da una politica che s’ispiri al principio della giustizia sociale, si risolve spesso nella libertà di morire di fame

Sandro Pertini

Una frase molto interessante di Sandro Pertini, presidente italiano.

Ricorda che: chi non si interessa di politica, che non’è altro che interessarsi alla propria vita, di quella dei propri familiari e della propria comunità di appartenenza; preferendo essere “amico” dell’evasione fiscale etc. si unge la corda al collo… 🙁 e così sta andando…

Purtroppo anche oggi nel 2020, quando sento tante persone dire che lo stato non sta facendo niente in questa situazione di pandemia dove ci troviamo e che lo stato dovrebbe fare di più e spesso colui che ho visto fino all’altro ieri evadere, no fare scontrini, dire che lo stato è solo a Roma, evadere le leggi, con la scusa che tanto non serve a niente. Come pretendere di ricevere i sussidi avendo lavorato una vita in nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La vita non è per tutti

Dom Feb 3 , 2013
“La vita non è per tutti” Cit. Umberto Luttichau, mio caro amico di Bologna… (sempre molto allegro…)

Ti potrebbero piacere anche questi post