Ho capito come eliminare lo spazio “Altro” dal mio iPhone



Tempo di lettura:1 Minuti, 33 Secondi

Ciao Regaz…! All’alba di una giornata memorabile, con il rilascio del sistema OS 7 per iPhone… (ed anche per altre cose)… ho capito come risolvere l’agognato problema dello spazio occupato dalla dicitura “Altro” sul mio iPhone 5S 16 GB. La scoperta è dovuta ovviamente dal fatto che vorrei installare il nuovo aggiornamento, ma non riesco a farlo perché ho questo maledetto spazio di 5,66 GB occupato da “Altro” forse ci sarete arrivati anche Voi… La colpa è di WhatsApp!

Meglio… la colpa è delle foto e dei video che vengono scambiati nelle chat…!

Il problema è: adesso come diavolo faccio a cancellarli?

Li devo cancellare uno per uno scorrendo una per una le chat?

Beh no… per fortuna no… ma non è comunque così semplice… bisogna:

entrare chat per chat andare su Info in alto a destra poi su Mostra tutti i media, e/o selezionarli tutti di colpo per cancellarli oppure…

selezionarli uno ad uno per salvarli… accipicchia… certo che potrebbe essere un aggiornamento da consigliare a WhatsApp, una gestione delle immagini e dei media in generale così da poterli salvare tutti di colpo.

Nel frattempo però, intanto “Altro” è passato da 5,66 GB a 2,96 GB e continua a scendere, più foto cancello… ovviamente meglio i video… 🙂 Ma non capisco perché a volte aumenta di nuovo… sto provando anche a spegnere e riaccendere il telefono. Insomma in definitiva la situazione adesso è 3,45 GB mmm… c’è ancora qualche cosa che non funzioni…

Inoltre mi sono accorto che ci sono anche altre applicazioni che occupano drasticamente la memoria del nostro telefono, tra le quali: DropBox e Google Drive, ma questo ovviamente perché si occupano di archiviare una parte dell’archivio remoto sul telefono. Poi ci sono le varie Lemme Lemme Photo ed iTimeLapse che salvano le foto e video anche su un proprio rullino virtuale interno all’applicazione.

La mia paura è che avendo anni fa usato Cydia per crakkare l’iPhone i vari backup si fossero portati dietro la partizione di Cydia… cosa che sinceramente non ho ancora confutato completamente… 🙂



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Falle di sicurezza OS 7 di iPhone

Dom Set 22 , 2013
Problemi di privacy con la libreria fotografica Ciao Ragazzi, neanche un week-end dall’uscita del nuovo sistema operativo ed abbiamo già delle falle di sicurezza nel nostro iPhone OS 7! Falle utili per guardare la libreria fotografica dei nostri amici o impostargli tutte le sveglie ed i timer che vogliamo… ed inoltre una avuta accesso alla […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..