Il computer interpreta gli impulsi elettrici del cervello…



Tempo di lettura:32 Secondi

Cos’è BrainGate

BrainGate è la nuova tecnologia dove un chip viene impiantato nel cervello ed immagazzina gli impulsi elettrici. Il chip inoltra i segnali del cervello al computer. Il computer, a sua volta, interpreta questi impulsi in azioni e muove gli attuatori.

Siamo al già al futuro, dove forse in un futuro con impulsi elettrici potrà essere mosso un sistema più complesso come un esoscheletro?

Quali saranno le implicazioni future di questo progetto?

Inimmaginabili? Beh direi proprio di no, si potrà ripristinare le funzionalità perse da persone che hanno subito traumi celebrali o hanno mancanze intellettive, migliorare la capacità celebrare e chissà forse impiantare per esempio una calcolatrice nel cervello?

Video

Fonti

braingate.org



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Ricostruzione incidente Costa Concordia

Mar Gen 24 , 2012
Ricostruzione percorso nave Concordia Questa ricostruzione è stata fatta usando i dati ASI elaborati con il software di pilotaggio QPS. Nella ricostruzione si vedono anche gli allarmi che sarebbero stati visualizzati sul monitor. Video Fonti Informazioni: http://www.qps.nl/display/qastor/2012/01/17/20120117_stranding Per ulteriori informazioni: http://www.farevela.net/2012/01/19/tragedia-costa-concordia-la-foto-dellurto-alle-scole/
screenshot video Rotta della Costa Concordia su dati AIS - naufragio Isola del Giglio
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..