Sono di nuovo sotto attacco DDoS…



Sono sotto attacco DDoS, che pugnetta…!

Ma avendo appena (per caso o per fortuna) sposato i NX records su Cloudflare.com posso semplicemente spostare un tab e dire di essere sotto attacco DDos e tac… eccoci qui di nuovo on line, comunque ho perso quasi 600 utenti giornalieri… che vi devo dire, me ne sono accorto solo ora, quando Aruba, mi ha fatto capire di poterlo essere. L’attacco DDoS proveniva dalla Russia.

In realtà è andata diversamente alla fine. Ho dovuto scollegare Cloudflare.com spostare nuovamente gli NX records su Aruba.it aspettare che l’attacco DDoS finisse da solo. L’attacco è durato per un paio di giorni, in cui in pratica il sito era praticamente inutilizzabile. Visto che l’attacco non finiva, abbiamo spostato tutto il domini all’interno di una diversa macchiana server all’interno di Aruba, quindi modificando l’IP finale di arrivo al mio dominio, abbiamo rimesso on line il sito.

Solo a questo punto, confermato che non ero più sotto attacco DDoS, abbiamo reconfigurato Cloudflare.com per fare da specchio al mio sito. La questione è durata per circa una setttima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Quanto consuma il caricatore iPhone attaccato alla presa? [ costa ZERO..! ]

Mar Gen 1 , 2019
Quanto consuma un caricatore di iPhone? Su internet si trova fai tutto e quindi mi sono messo a cercare di capire anche io quanto consumasse un caricatore iPhone collegato al telefono ed alla presa oppure quando il telefono sia staccato dal cavo USB. Nel caso di un caricatore Apple A1400 per iPhone 7 quando il telefono è in carica il […]

Ti potrebbero piacere anche questi post