La prima passeggiata dopo due mesi, per una visita…



Stephen Kleckner con cappello Borsalino Randolph AViator e mascherina
Stephen Kleckner con cappello Borsalino Randolph AViator e mascherina

La partenza

Ieri, 4 maggio 2020, sono dovuto andare a fare una visita alla spalla sinistra perchè è da ormai un mese abbondante, ho un dolore intenso al braccio sinistro e mi stavo iniziando a preoccupare. Quindi ho deciso di prendere appuntamento alla Casa della Salute in Corso Europa 1725, vicino all’ACI Hotel a Quarto. Ho deciso di andare a piedi e sono partito alle 15 circa da casa.

Sono passato per Via Lavinia, dove non ho trovato nessuno, ma appena sono arrivato in Corso Italia, mi sono reso conto che c’ero parecchie persone che passeggiavano, correvano, andavano in bicicletta, automobili che transitavano e perfino barche a vela che navigavano. Mi ha fatto da un lato molto piacere vedere le persone e vedere che l’attività umana stava iniziando a partire, da un lato invece sono rimasto deluso quando mi sono inserito sulla parte male di Corso Italia.

D’altronde è dal 26 aprile che il nostro presidente della regione Toti aveva aperto alle passeggiate ed alle attività motorie all’aperto dalle 8 alle 22, compreso la possibilità di navigare in barca. Rimando all’ordinanza per le specifiche.

Poco senso civico da parte di alcune persone

Sono rimasto male perché ho visto molte persone che non avevano le mascherine, molte persone che correvano, lo facevano passandoti molto vicino, sbuffandoti in faccia, a meno di 20 centimetri, quando invece dovrebbero stare a 2 metri, stessa cosa per le biciclette. Una persona di corsa mi ha addirittura sfiorato, tanto che ho sentito il suo sudore sul mio avambraccio, cosa che non mi ha fatto piacere. Mi sono anche arrabbiato, diavolo, io sto camminando lentamente verso di te, mi vedrai, avrai la creanza di capire di dovermi stare lontano, niente.

Una bella passeggiata

Per il resto è stata davvero una bella passeggiata, mi sono reso conto di quanto mi mancasse e quanto faccia bene fare del movimento all’aria aperta. Sono arrivato ai giardinetti della Coop di Corso Europa effettimvanete provato. Mi sono seduto al sole e mi sono riposato una decina di minuti. Poi sono andato a fare la visita.

La visita

Per fortuna non ho altro che un’infiammazione al tendine della spalla di sinistra, probabilmente anche dovuto alla sedentarietà misto a movimenti a freddo fatti durante l spostamento di alcune casse nel mio garage. Inoltre credo che sia anche dovuto all’alimentazione, perché durante questo periodo effettivamente non ho quasi mai mangiato verdure e frutta. Ho fatto la visita con un simpatico dottore israeliano con il quale abbiamo disquisito sulla situazione pandemica in cui ci troviamo. Forse ci voleva una pausa per la natura, ed un reset globale, erano anni che Kyoto non riusciva a prendere un accordo per la riduzione dei gas serra ed il virus, l’ha fatto fare senza chiedere permesso, purtroppo ci son state le vittime, questo è stato grave. L’altra cosa che mi preoccupa è l’economia, ma anche in questo caso i reset potrebbero portare cose positive.

Il ritorno a casa

Sono poi tornato a casa sempre a piedi rifacendo esattamente lo stesso percorso inverso, passando per il lungomare ed ho visto anche persone che facevano il bagno e alcune persone stese in spiaggia, verso Quarto. Sono ripassato a Vernazzola, passando, per un piccolissimo pezzettino per la spiaggia e mi sono inerpicato verso Capo Santa Chiara, per poi discendere a Boccadasse e tornare a casa per Corso Italia. Nella fese del ritorno ho anche incontrato il mio amico Joseph ed il mio professore di Fisica con i quali abbiamo scambiato alcune chiacchiere.

Un bel giretto di 12 km, quando sono arrivato a casa alle 19 ho mangiato alle 20 e poco dopo mi ricordo di essermi sdraiato nel letto, mi sono svegliato a mezzanotte.

Link

ORDINANZE E DECRETI – Regione Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Riparare il tasto Touch ID di iPhone strappato o rotto

Mer Mag 6 , 2020
Video Come ho rotto il Touch ID? Ho dovuto riparare lo schermo del mio iPhone 7. Nel riparare lo schermo, ho dovuto smontare anche il bottone home con il relativo Touch ID, nel farlo ho strappato la piastrina di collegamento tra il connettore ed il bottone con il sensore Touch ID. Ho quindi ordinato un nuovo bottone e l’ho rimontato. […]
IPhone 7 Home button repaired while preserving chip for Touch ID sensor

Ti potrebbero piacere anche questi post