Dizionario di Nautica e Marineria



dizionario di nautica e marineria
Copertina del “Dizionario di Nautica e Marineria” di Heinrich F. Fleck

Ieri sera stavo cercando alcuni termini nautici

Mi sono imbattuto in questo splendido lavoro: il “Dizionario di Nautica e Marineria” per la nomenclatura di strutture e manovre a bordo delle navi a vela e a motore; delle tecniche e delle opere di terra per l’allestimento e la manutenzione della nave;
dei termini relativi a navigazione, macchine, comunicazioni ed apparati elettrici di bordo; con alcuni cenni alle relative discipline ed un’appendice d’approfondimento di alcune voci.

Potete scaricarlo qui: “Dizionario di Nautica e Marineria”

Un progetto fatto davvero molto bene, gratuito e condivisibile. Un patrimonio per tutti i velisti. Da tenere salvato sul proprio tablet e smartphone e da consultare ogni qual volta non ci ricordiamo una parola a bordo. Inoltre si può anche condividere liberamente.

Termini di condivisione:

PERMESSI DI DISTRIBUZIONE – © & Heinrich F. Fleck – MMXIII – Marzo MMXVIII – A-Z versione 0.08.
Opera non commerciale liberamente a disposizione secondo le specifiche di protezione totale nelle modalità garantite dalla licenza Creative Commons per le formule all rights reserved e no rights reserved), cc by-nc-nd: creativecommons.it.
Chiunque abbia in disponibilità questo lavoro potrà diffonderlo con ogni mezzo idoneo, purché conservi inalterati i testi e le specifiche connesse, ma è vietata la trasposizione su siti terzi dell’intera opera o di singole parti di essa: s’intendono soltanto autorizzate citazioni con riferimento bibliografico; è ammesso da parte di terzi siti web il link del file PDF al sito dell’autore.

Link

www.heinrichfleck.net/marineria/marineria.html[email protected]

4 thoughts on “Dizionario di Nautica e Marineria

  1. Essendo l’autore del dizionario (che sto aggiornando e correggendo) la ringrazia per l’apprezzamento. Cordiali saluti Enrico Macchia (heinrich Fleck)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Un po' di probabilità e statistica...

Sab Ago 31 , 2019
Studiando, mi son inventato un po’ di esercizi da fare… sulla mia normalità… Quanti anagrammi vengono fuori dalla parola KLECKNER ? Il mio cognome ha 8 lettere, all’interno però ci sono due K e due E… 8!2!·2!=40.3202·2=40.3204=10.080 quindi ci sono 10080 anagrammi del cognome KLECKNER… e se adesso vogliamo fare l’anagramma del nome e cognome STEPHEN KLECKNER? (mettendo tutte le […]
Screenshot operazione 15 fattoriale diviso 4 fattoriale per 2 fattoriale

Ti potrebbero piacere anche questi post