VIDEO Delfini tra Terrasini ed Ustica



Tra Terrasini ed Ustica

Nell’arrivare all’isola di Ustica da Terrasini in Sicilia, dove siamo partiti la mattina con una barca a vela bellissima, circa per le undici di mattina ci siamo imbattuti in un bellissimo branco di delfini.

I delfini

Era un branco decisamente grande. Questi delfini si son comportati in maniera diversa da quelli che ho vito normalmente, forse più abituati alle navi di passaggio. In particolare questo branco s’è subito diviso in due parti, i più giovani e curiosi, si sono diretti immediatamente vicino alla barca, ma non sono subito andati sotto prua, mentre gli anziani del branco sono stati lontani dalla imbarcazione, per tutto il tempo, volteggiavano con cerchi larghi seguendo la barca. Mentre i delfini giovani e giocherelloni, sono andati alla fine a prua e cercavano con gli occhi di osservare questi umani che dall’alto della tuga guardavano sotto.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Alicudi un'isola magica: non come le altre Eolie

Lun Lug 29 , 2019
Siamo partiti di buona mattina dal porticciolo di Ustica Venivamo da Ustica, la usticante Ustica. Siamo partiti di buona mattina dal porticciolo di Ustica. Abbiamo impostato le vele in maniera tale da poter fare una bella navigazione, leggera e fluida. C’era una bella brezza di mare che ci ha consentito di navigare a vela con un Yankee, trinchetta e randa. Durante […]
Stephen Kleckner che indica l'isola di Alicudi

Ti potrebbero piacere anche questi post