VIDEO – Issiamo la carbonera sull’Anita G



Si issa la carbonera..!

Issiamo la vela di nome carbonera sull’Anita G del nostro amico Pietro Palloni al largo di Rimini con Michele Zambelli.

La carbonera, da non confondere quando si ha fame, con la carbonara; ch’è un modo per condire gli spaghetti, è una vela che si issa sulle barche a vela con armo a ketch. La vela è una vela molto leggera di tessuto simile a quello degli spinnaker. Si issa sull’albero di mezzana, murando una parte sul boma dell’albero di mezzana e la sulla galloccia sopravvento sulla tuga. Si issa quindi tra i due alberi, quello maestro e quello di mezzana e aumenta di parecchio la portanza, infatti abbiamo preso subito 1 nodo in più. Un armo a ketch di questa bellissima barca a vela di nome Anita G.

Quindi da pura verso poppa avevamo issato:

  • Un intermedio sullo strallo
  • Uno Yankee 3 sullo strallo di trinchetta
  • La randa sull’albero maestro
  • La carbonera tra i due alberi murandola sulla galloccia sopravvento a fianco all’albero maestro e issandola sull’albero di mezzana con l’latra mura sul boma di mezzana.
  • La randa di mezzana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO - Volo con Parrot Bebop 2 in campo aperto a Castelnuovo (Auditore)

Dom Ago 20 , 2017
Ho finalmente avuto la possibilità di testare il drone Bebop 2 della Parrot in un bel campo aperto con un po’ di dislivello… il volo del drone Bebop 2 è molto facile e fluido. Con i comandi configurati sopra le impostazioni di default si rischia di perdere il controllodella rotazione e sinceramente le immagini diventano poco gradevoli alla visione… …in […]
Volo con Parrot Bebop 2 in campo aperto a Castelnuovo

Ti potrebbero piacere anche questi post