Ho capito come eliminare lo spazio “Altro” dal mio iPhone



Ciao Regaz…! All’alba di una giornata memorabile, con il rilascio del sistema OS 7 per iPhone… (ed anche per altre cose)… ho capito come risolvere l’agognato problema dello spazio occupato dalla dicitura “Altro” sul mio iPhone 5S 16 GB. La scoperta è dovuta ovviamente dal fatto che vorrei installare il nuovo aggiornamento, ma non riesco a farlo perché ho questo maledetto spazio di 5,66 GB occupato da “Altro” forse ci sarete arrivati anche Voi… La colpa è di WhatsApp!

Meglio… la colpa è delle foto e dei video che vengono scambiati nelle chat…!

Il problema è: adesso come diavolo faccio a cancellarli?

Li devo cancellare uno per uno scorrendo una per una le chat?

Beh no… per fortuna no… ma non è comunque così semplice… bisogna:

entrare chat per chat andare su Info in alto a destra poi su Mostra tutti i media, e/o selezionarli tutti di colpo per cancellarli oppure…

selezionarli uno ad uno per salvarli… accipicchia… certo che potrebbe essere un aggiornamento da consigliare a WhatsApp, una gestione delle immagini e dei media in generale così da poterli salvare tutti di colpo.

Nel frattempo però, intanto “Altro” è passato da 5,66 GB a 2,96 GB e continua a scendere, più foto cancello… ovviamente meglio i video… 🙂 Ma non capisco perché a volte aumenta di nuovo… sto provando anche a spegnere e riaccendere il telefono. Insomma in definitiva la situazione adesso è 3,45 GB mmm… c’è ancora qualche cosa che non funzioni…

Inoltre mi sono accorto che ci sono anche altre applicazioni che occupano drasticamente la memoria del nostro telefono, tra le quali: DropBox e Google Drive, ma questo ovviamente perché si occupano di archiviare una parte dell’archivio remoto sul telefono. Poi ci sono le varie Lemme Lemme Photo ed iTimeLapse che salvano le foto e video anche su un proprio rullino virtuale interno all’applicazione.

La mia paura è che avendo anni fa usato Cydia per crakkare l’iPhone i vari backup si fossero portati dietro la partizione di Cydia… cosa che sinceramente non ho ancora confutato completamente… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Falle di sicurezza OS 7 di iPhone

Dom Set 22 , 2013
Problemi di privacy con la libreria fotografica Ciao Ragazzi, neanche un week-end dall’uscita del nuovo sistema operativo ed abbiamo già delle falle di sicurezza nel nostro iPhone OS 7! Falle utili per guardare la libreria fotografica dei nostri amici o impostargli tutte le sveglie ed i timer che vogliamo… ed inoltre una avuta accesso alla libreria fotografica, inviarla come mail […]

Ti potrebbero piacere anche questi post