Un convegno su mio Padre nella sua amata Urbino



Aula Magna della facoltà di giurisprudenza di Urbino, durante il convengo du Mark Edward Kleckner
Aula Magna della facoltà di giurisprudenza di Urbino, durante il convengo du Mark Edward Kleckner

Oggi 7 luglio 2018, ad Urbino, nell’Aula Magna della facoltà di giurisprudenza, s’è tenuto un convegno su mio Padre Mark Edward Kleckner.

 A vent’anni dalla sua morte, i suoi assistenti ed i suoi amici hanno voluto ricordare mio Padre con una bellissima manifestazione di affetto creando un convegno sulla persona e su quello che fece nel mondo della giurisprudenza, sopratutto nel diritto internazionale. Anche se non l’ho dato a vedere, mi sono commosso più volte durante le due ore e mezza di convegno. I professori e quello che ora sono ottimi professionisti hanno ricordato tanti passaggi di vita di mio Padre, tantissimi momenti lavorativi e sopratutto la sua umanità.

È stato davvero un bell’evento, gioviale ed allegro e per me molto commovente a tratti, ma anche molto rigoroso dal punto di vista giuridico internazionale.

Ringrazio di cuore il Dott. Marcenaro, il Dott. Picozza, il Dott. Centore, il Dott. Marra e non per ultima la Dott.ssa Vettese, che mi ha regalato un ritratto di mio Padre davvero gioviale. Sono davvero tanto tanto commosso.

Per me è stato anche un momento per tessere nuovamente rapporti con parenti con i quali avevo preso un po’ di tempo. Ho ripercorso parecchie eventi, ascoltati da sotto una scrivania durante alcune riunioni o discorsi ascoltati nelle sale d’attesa, mentre aspettavo mio Padre di qua e di là per il mondo, Mi sono venuti alla mente tanti discorsi, di cui non capivo niente quando ero un bambino ed è stato molto interessante per me capire l’importanza di quello che ha fatto mio Padre.

Convegno: Prof. Avv. Mark Edward Kleckner (1949-1998) – L’uomo, l’avvocato, il giurista

http://www.ordineavvocatiurbino.it/wp/wp-content/uploads/2018/07/Conv.-Kleckner-06-luglio-2018.pdf

https://www.uniurb.it/it/portale/digiur.php?mist_id=15310&lang=IT&tipo=DIGIUR&page=2046&recordID=9420

Presto pubblicherà anche il transcript di tutto il convegno.

Locandina del convegno su l Prof.Avv. Mark Edward Kleckner (1949-1998) L’uomo, l’avvocato, il giurista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Trasferimento Felci 70

Ven Lug 13 , 2018
La Chiamata per il trasferimento Mi hanno chiamato per un trasferimento di una bellissima barca a vela di 70 piedi nel mar mediterraneo, si trattava di una bellissima barca a vela un Felci 70 piedi.. La barca era già nello Ionio a Gallipoli ed aspettava due persone per ripartire alla volta di Napoli. L’unico problema è che in quel periodo […]
Stephen Kleckner durante trasferimento Felici 70

Ti potrebbero piacere anche questi post