Come riuscire a parlare con un operatore umano della TIM?

Ciao Ragazzi… niente.. è un disco rotto, quando chiamo la TIM al 119 perdo quarti d’ora su quarti d’ora.. resto in attesa cercando di capire come arrivare ad un operatore che ti possa rispondere di persona a voce umana, ma non ci riesco. A volte sto facendo altro e mi perdo dietro al disco e non stando attento perdo i numeri da premere, altre volte invece mi perdo anche stando attento nel dedalo di opzioni che ti propinano… In ogni modo ecco la soluzione…

La giusta sequenza da inserire quando parte il disco automatico per i clienti TIM con scheda ricaricabile privati è la seguente:

Comporre il 119 e chiamare  il servizio clienti di TIM, la chiamata è gratuita

Se non venite immediatamente trasferiti verso un operatore umano, che vi risponderà il prima possibile, allora potete digitare sulla tastiera del telefono in  questa sequenza:

tasto 3

poi il tasto 2

e poi il tasto 5.

Verrete trasferiti ad un operatore che finalmente vi darà qualche risposta.

A presto e buona assistenza… 🙂

P.S. tra l’altro mi sono accorto nella stesura di questo post che ci sono parecchie persone che si sono lamentate della lentezza e difficoltà di parlare con un operatore TIM di persona:

Parlare con un operatore TIM è troppo difficile. Scatta la multa da 360.000€