VIDEO Vi ricordate Terminator? Eccolo… :)



Vi ricordate Terminator? Quando ho visto questo video, ammetto di essere rimasto a bocca aperta sopratutto, il pezzo finale del video dove Atlas…fa la capriola all’indietro…

Atlas è il più recente dei robot umanoidi avanzati che la Boston Dynamics sta sviluppando in questi anni.

Atlas è in gran parte prodotto con pezzi stampanti con stampanti 3D per risparmiare peso e spazio, sviluppando un robot compatto con un elevato rapporto resistenza / peso e con la capacità di lavorare in uno spazio di lavoro estremamente ampio. La visione stereo, il rilevamento della gamma e altri sensori conferiscono al robot umanoide Atlas la capacità di manipolare oggetti nel suo ambiente e di viaggiare su terreni accidentati, anche innevati o ghiacciati, come si evince dal video seguente. Atlas mantiene il proprio equilibrio quando viene spinto e può rialzarsi se si ribalta.

Dal sito ufficiale di Boston Dynamic si evince che il robot di nome Atls ha una altezza di 1 metro e mezzo, pesa 75 chilogrammi, può trasportare 11 chilogrammi di peso, ha una alimentazione a batteria, di cui però non si è dato sapere l’autonomia, i suoi meccanismi sono idraulici ed ha una visione stereo.

Pensate al futuro che questi umanoidi potranno avere nella nostra vita quotidiana..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO Nevicata a Genova del 28 febbraio 2018

Mer Feb 28 , 2018
Questa mattina, mi sono svegliato alle 7:00 e senza aprire le tapparelle e mi sono preparato per andare all’università… ma, appena uscito dal portone, mi sono reso conto di quello che stava succedendo: stava nevicando ed anche con dei bei fiocconi grossi. Ho fatto un piccolo video per immortalare la situazione… un po’ durante il percorso in bicicletta verso l’università, […]
screenshot nevicata Genova 28 febbraio 2018

Ti potrebbero piacere anche questi post