Bologna – 2 agosto 1980



2 agosto 1990

Quel giorno, mia Madre Silvana Gabbriellini, perse il treno “Ancona – Chiasso” a Rimini.

Mi diceva sempre, che: non aveva mai perso un treno, se non quel maledetto treno, che si sarebbe fermato alle 10:25 del 2 agosto 1980, sul binario 1 a fianco alla sala d’aspetto della Stazione di Bologna, lì dove un uomo come tutti gli altri posizionó una valigia con dentro l’ordigno che fermò di colpo la vita di 85 persone e fece 200 feriti oltre che terrorizzare tutta la nostra nazione.

Io non ero ancora nato, ma ero nella pancia di mia Madre, avevo quasi -5 mesi…

Ogni volta che passo di qui, da Bologna, evito la sala d’aspetto e la guardo da lontano, anche se non ho vissuto l’evento ho paura di quella sala d’attesa!, per tutto quello che, quando ero bambino sentii, le rievocazioni storiche ed il fatto che mia madre non voleva mai entrare là dentro.

Oggi, sarà che non sto bene, ma sono entrato qui dentro e ne esco molto commosso.

Per maggiori informazioni https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Domenica 25 arriva il grande freddo e NEVE...!

Lun Feb 19 , 2018
Ragazzi, tenetevi pronti perché scende il grande freddo dai Balcani… e farà crollare le temperature, forse farà anche un po’ di neve… su Genova, Firenze , Bologna e sulle Alpi e Appennini.. tenetevi al caldo e preparate lo zabaione… Sotto trovate animazioni e carte NOAA, GFS… 🙂 Modello GFS… dovete andare in fondo alla minima azione per vedere le temperature. […]
animazione rischio neve 25 febbraio 2018_053

Ti potrebbero piacere anche questi post