Problema visualizzazione mappa in zyGRIB.app 8.0.1. Mac Os X [RISOLTO]



Allora c’è un piccolo bug in zyGRIB, con la versione 8.0.1 per Mac OS X Sierra 10.12 ed High Sierra 10.13 per il quale non si visualizza la mappa sottostante e quindi il programma si vede come l’immagine a lato.

In pratica, si vedono solo i layer meteo, ma non si capisce dove sono posizionati e quindi rende inutile il programma stesso o quanto meno di difficilissima fruibilità…

La soluzione di questo problema é la seguente:

  • Scaricatevi zyGRIB quella con le mappe da questa pagina in fondo da 129,8 MB… esplodete la .dmg, spostate la cartella dentro alla vostra cartella Applicazioni
  • Andate nella vostra Applicazioni e cercate la cartella di zyGRIB
  • Localizzate zyGRIB.app e fate tasto destro e fate click su Mostra contenuto pacchetto (si aprirà un seconda finestra di Finder)
  • Cercate dentro la cartella Contents la cartella MacOS ed apritela
  • Troverete il file eseguibile zyGrib (con una icona nera)
  • Fate click con il testo detto e selezionate Apri con ed eseguitelo con Terminale.app

A questo punto noterete che si aprirà una finestra terminale che inizierà ad eseguire il file zyGRIB, ad un certo punto, dopo l’elaborazione si aprirà la finestra di zyGRIB, con sotto la mappa…!!! Finalmente…!

Ora potete usare zyGRIB 8.0.1 a manetta…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Boccadasse con nuvoloni

Mer Nov 22 , 2017
Quel giorno sopra Boccadasse c’erano delle nuvole particolarmente dense, brense, tumide e basse a tal punto che sembrava toccassero la torretta rossa del castello di Santa Chiara. Un bello spettacolo della nauta, la pressione atmosferica ai minimi. Si sentiva l’acqua appesa che ci passava sopra le teste.
Boccadasse con nuovoloni neri e brensi

Ti potrebbero piacere anche questi post