Muovetevi nel video a 360° spostando gli occhi ed il viso



screenshot copernikoWow… quando il mio amico Alberto Viarengo mi ha chiamato al telefono per parlarmi di coperniko, non ho capito molto bene… bastava che mi dicesse: “Belin… Hai presente… il casco dei piloti degli Apaches?” ed io avrei capito immediatamente…! Forse è anche meglio…!

In pratica ho aperto il sito che mi ha mandato in chat, il mio browser mi ha chiesto se poteva accedere alla webcam e mi sono trovato davanti al video che vedrete anche voi, in 360, a questo punto ho capito immediatamente! Mi è bastato spostare di poco la testa, ed il video s’è spostato a sinistra, ho avvicinato il viso alla webcam ed ho fatto zoom..!

Proprio ieri parlavo con una persona del discorso di poter vedere i video a 360°, bene con algoritmo sviluppato da coperniko, potete andare oltre,  potrete vedere i video a 360° e muovervicivi all’interno semplicemente spostando il viso… sì!

Basterà avere una webcam e l’algoritmo capirà i movimenti della vostra faccia muovendo di conseguenza il video… Non vi servirà nient’altro, vi servirà solo una webcam.

Molto più semplice di quello che si possa immaginare, basta provarlo… Penso che questo nuovo sistema presto soppianterà tutti i visori oculari, una volta migliorato l’algoritmo e velocizzata la banda saremo in grado di voltolare, comodamente seduti sulla nostra sedia di fronte al monitor e guarderemo il panorama semplicemente rotando la testa o spostando gli occhi…!

Potete guardare qui il video: http://coperniko.com