Os X 10.6.8 in loop al boot e no login [RISOLTO]



Il mio MacBook Pro durante la fase di avvio in modalità verbose
Il mio MacBook Pro durante la fase di avvio in modalità verbose

Il vostro Mac va in loop all’avvio?

Era ottobre quando il Mac Os X 10.6.8 all’accensione andava in loop e non faceva più comparire la schermata di login con i vari utenti… di fatto il Mac era inutilizzabile, le ho provate tutte, come al solito, avevo solo il Mac dietro e son andato a memoria, ma il single mode e vari operazioni via terminale non hanno funzionato… ero disperato… alla fine ho comperato un nuovo Mac… ma…

Ecco come ho risolto il problema…

Oggi mi sono messo a voler risolvere il problema ed ecco come ho fatto:

Ho collegato il mio MacBook bianco via firewire con un altro Mac, un Hackintosh, ho eseguito il MacBook bianco “corrotto, quello in loop” accendendolo premendo il tasto T subito dopo il suono, in ordine ho fatto quanto segue:

dall’Hackintosh ho:

  1. cancellato la directory /Library/Caches/ con dentro tutti i suoi file (vi chiederà la password dell’utente del Mac che state usando)
  2. cancellato la directory /Library/Preferences/ con dentro tutti i suoi file (vi chiederà la password dell’utente del Mac che state usando)

(vi consiglio di fare un backup sulla scrivania del mac che state usando, così tanto per non sbagliare…)

Andate nella cartella /etc/ e sostituite il file authorization con quello che trovate dentro il DVD di installazione, se non lo avete scaricatevelo via torrent… altrimenti se trovate due file authorization ed authorization_orginal, fate una copia di authorization sulla scrivania, cancellatelo da /etc/ e rinominate il authorization_original in authorization (vi chiederà la password del mac che state usando)

A questo punto aprite sul Mac che state usando con Utility Disco e fate un ripara permessi sul disco del computer affetto dal problema.

Dopo di che ho riavviato et voilà il mio computer è finalmente ripartito e finalmente sono comparsi gli utenti, così che io ho potuto fare login. Finalmente ho risolto il problema…!

Fate una riparazione dei permessi…

Per il resto sembra tutto a posto… ho fatto ovviamente un check con Utility Disk di tutto il mac… per riparare i vari permessi, tanto per non sbagliare….

Altri articoli interessanti:

Modificare la finestra di login di OS X 10.15

Modificare la finestra di login di OS X 10.5 con OnyX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Muovetevi nel video a 360° spostando gli occhi ed il viso

Gio Gen 28 , 2016
Wow… quando il mio amico Alberto Viarengo mi ha chiamato al telefono per parlarmi di coperniko, non ho capito molto bene… bastava che mi dicesse: “Belin… Hai presente… il casco dei piloti degli Apaches?” ed io avrei capito immediatamente…! Forse è anche meglio…! In pratica ho aperto il sito che mi ha mandato in chat, il mio browser mi ha […]

Ti potrebbero piacere anche questi post