PLB1 rescueME quest’oggetto ti salverà la vita in mare, in terra ed in aereo…!

plb1-rescuemeSì…! È vero…! Quest’apparecchio ti salverà la vita…! Davvero…! Basterà averlo dietro, nella tasca della termica ed attivarlo in caso di necessità… è un localizzatore portatile!

Questo strumentino giallo e blu dall´altezza di un accendino e dallo spessore di un pacchetto di sigarette vi SALVA LA VITA…! Con circa € 320 per 7 anni avete un sistema salva vita, che potete portare dietro con voi in borsetta ed ovunque voi vi siate. In caso di estremo pericolo, lo potrete attivare, dando il via alla catena dei soccorsi. Tra l’altro pesa anche poco…

Non è uno scherzo! Il PLB1 della Ocean Signal ha un sistema GPS con antenna estraibile ed una volta attivato, alzando una linguetta e premendo il tasto rosso, potrete mandare dopo 50 secondi la vostra posizione ed il segnale d’allarme alla più vicina postazione Cospas Sarsat. In Italia la stazione Cospas Sarsat è a Bari, da lì instraderanno la vostra richiesta all’aerostazione più vicina e vi verranno a prendere…! Con il mezzo che meglio si presterà verranno a prendervi, con elicottero, gommone o pattuglia di polizia, perchè puòil ricevitore può essere utilizzato in mare, in terra e in aria.

Quindi con € o,o9 al giorno per 7 anni vi assicurate di avere uno strumento che una volta attivato può davvero salvarvi la vita, dando il via ai soccorsi e sopratutto mantenendo tracciata la vostra posizione mentre la cavalleria sta arrivando…!

PLB1 rescueMEHo comperato questo strumento dopo averlo visto al Salone Nautico di Genova del 2015, era già un po´che stavo cercando una cosa del genere e finalmente ho trovato proprio quello che mi serviva, un dispositivo, che se dovessi mai cascare in mare, facendo tutti gli scongiuri, una volta volta attivato informi i soccorsi della mia possibile dipartita (dalla barca) e si spera che invece i soccorsi partano per venirmi a prendere. Il tutto senza costi aggiuntivi, costi di abbonamento o simili.

Comunque per tutta la spiegazione vi rimando al sito ufficiale http://oceansignal.com/products/plb1/

Mentre per l’acquisto io l’ho preso qui http://www.painestore.it/plb_1_ocean_signal a Rimini e penso di averlo pagato un buon prezzo, forse il migliore che si potesse trovare.

Io comunque sono molto contento, tant’è che lo porto sempre con me anche in città, nel taschino della giacca nel tasca sul braccio e vi giuro che mi sento più tranquillo… sopratutto quando sono di guardi al timone di notte, mentre navighiamo in due…

Se avete trovato utile questo post e volete, condividete…

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •