Risparmiare connessione dati… e viaggiare più veloce… si può!… con una semplice estensione Chrome! [Risolto]



Come risparmiare consumo di dati durante una connessione rete mobile 3G, fornita da un hotspot di Apple iPhone o di qualsiasi chiavetta USB 3G o 4G ?

Il problema è sempre lo stesso, se io vivo in una casa senza linea internet e non ho neanche WiFi del vicino al quale gentilmente collegarmi, previa sua autorizzazione, come faccio?

Rimane il buon vecchio telefonino con il quale fare HotSpot, ma quando si naviga si tirano giù una quantità di dati considerevole e spesso i 10 GB al mese non bastano, manco i 20… e allora…?

Allora prima di tutto installiamo su Chrome questa applicazione qui:

data saverData Saver (beta) di Google questa semplice estensione comprime i dati dei siti che andate a visitare ed in caso utilizza i server di Google per elaborarli, fornendo al vostro browser una versione cache più veloce, più leggera da scaricare. Durante una navigazione media di 10 minuti ho visitato siti per un peso di 24,5 MB e ho consumato solo 15,9 MB di dati rete in download. Ho utilizzato il 35,1 % di connessione in meno… quindi ho risparmiato effettivamente il 35,1%…. di connessione dati!!!!

Altro software che vi consiglio, purtroppo, perché è un cancro per il sistema pubblicitario, è:

AdBlock, serve per evitare di scaricare pubblicità, quindi di fatto blocca tutto quello che sono banner e pubblicità occulta sul sito che state visualizzando, quindi di fatto impedisce innanzi tutto di scaricare video, banner o immagini pubblicitarie, facendovi risparmiare connessione e vi blocca quei fastidiosi pop-up nelle pagine. Non avrete più pop-up all’apertura delle pagine.

data saver graphA questo punto non ci serve altro che utilizzare Chrome per navigare, se non vi piacesse Chrome o ce l’avete con Google potete sempre usare applicazioni simili che sfruttano altri server ed un altro browser 😉

In questo modo navigheremo più velocemente da qualsiasi HotSpot che incontreremo sul nostro cammino e consumeremo anche meno rete dati internet.

Il tutto dopo aver messo a posto il computer del Bras, un Acer 8930, installando una versione Linux chiamata Ububuntu 15 che ha rimesso in vita, senza dover scaricare alcun driver il computer. Trasformandolo in un computer, funzionante senza alcun tipo di virus, pugnetta etc….!

Riuscendo pure a risparmiare sulla connessione dati…! W Linux ed Ubuntu …!

 

Altre fonti:

Google lancia l’estensione Chrome Data Saver: adesso si risparmia dati anche da PC – HDBLOG.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

PLB1 rescueME quest'oggetto ti salverà la vita in mare, in terra ed in aereo...!

Ven Gen 15 , 2016
Quest’apparecchio ti salverà la vita...! Sì…! È vero…! Davvero…! Basterà averlo dietro, nella tasca della termica ed attivarlo in caso di necessità… è un localizzatore portatile! Questo strumentino giallo e blu, dall’altezza di un accendino e dallo spessore di un pacchetto di sigarette vi SALVA LA VITA…! Con circa € 240 per 7 anni avete un sistema salva vita, che potete portare dietro con […]
PLB1 rescueME

Ti potrebbero piacere anche questi post