App per nautica su Apple Watch



Ho comperato il mio Apple Watch a settembre 2015 ormai…

Vi dico la verità vale tutti i soldi che ho speso solo per la possibilità di avere tutte le informazioni di navigazione al polso!

Molto utile davvero! Inoltre potrete anche rispondere al telefono mentre siete al timone di una bella barca a vela tutti sbandati mentre il vostro telefono è al sicuro sul carteggio in ricarica, finalmente..! Ci sono parecchie applicazioni disponibili sul App Watch Store utili per la navigazione. Vediamo subito di che si tratta:

L’app migliore per Apple Watch da utilizzare in barca a vela è questa:

SeaNavSeaNav – HD Nautical Charts and Marine Navigation è una app che purtroppo dispone di cartografie solo americane, ovvero non è possibile utilizzare il dettaglio della carta in europa, quantomeno in mediterraneo, almeno per il momento spero. Ma è utilissima perché messa in Sailing mode, l’applicazione restituisce se opportunamente scaricata anche su Apple Watch tutta una serie di dati.

  • SOG, COG, posizione GPS, LAT e LON sulla prima schermata
  • Nella seconda schermata, se siete in sailing mode, la VMG al primo WayPoint, la BWP, la DWP e naturalmente l’ETA
  • Nella terza schermata avete la bussola, e potete scegliere di avere i dati di COG/ HDG ed HDG e SOG inoltre in fondo la BWP
  • Nella quarta schermata l’AIS con le barche vicino a voi, ma purtroppo questa funzione non sta funzionando in questo momento.
  • Il timer per le regate nella quinta schermata, con il counter delle miglia percorse dal momento dell’attivazione START/STOP
  • Infine nella sesta schermata una luce che può essere bianca o rossa, indubbio è che dovete aumentare la luminosità dello schermo se volete che vi posare essere utile in cuccetta durante la notte.

Se ci fosse a cartografia per il mediterraneo sarebbe molto utile utilizzarla anche sul telefonino perché l’applicazione dispone di visione con realtà aumentata. Peccato anche che la funziona AIS non sia visibile nel mediterraneo, comunque se fate la rotta su SeaNav e tenete acceso Navionics Europe siete a cavallo… o in barca a vela? 🙂

marine assistenceUn’altra ottima applicazione è marine assistence, che fornisce sul quadrante del vostro Apple Watch le vostra Prua, la velocità  in nodi in basso a destra e i gradi in basso a sinistra e scorrendo verso il fondo vi da la vostra posizione GPS con LAT e LONG. Il resto delle funzioni in questo momento sono in fase di testa, ma sembra che ci sia la funziona MOB per allertare le autorità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Acer 510o del 2007 con Linux perfetto via USB

Ven Gen 8 , 2016
Ho appena installato una live version di Kali GNU/Linux 2.0 (sana) 32-bit su USB e ci sto lavorando con un Acer  5103WLMi del 2007…! Esecuzione Linux da USB Cosa vuol dire? Vuol dire che con una semplice chivetta da 16 GB di Paolino (il quale non rivedrà mai più la sua chiavetta) inserita nella USB di un vecchio Acer 5103 […]
Kali Linux Sana

Ti potrebbero piacere anche questi post