Problema aggiornamento Apple Watch 2.0 [Risolto]



watchOS-2.0-generalDieci giorni per aggiornare Apple Watch

Ho impiegato praticamente 10 giorni per aggiornare il mio Apple Watch 42 mm!!!

Ho provato di tutto!

L’iPhone continuava a dirmi che la verifica del download dell’aggiornamento non era possibile!

Accipicchia! Ho provato a farlo da qualsiasi tipo di rete internet, fibra, DSL, più o meno lente…

Alla fine ho risolto in questa maniera:

Prima ho provato a fare un hard reset sia del telefono premendo i tasti Home e il tasto di spegnimento sull’iPhone aspettando che la mela compaia sullo schermo (senza averlo collegato al Mac Os X ed iTunes), poi ho fatto la stessa cosa con l’orologio premendo sia il tasto laterale che la corona ed aspettando che si resecasse anche l’orologio.

Una volta resecati tutti e due ed ho avviato nuovamente l’aggiornamento da iPhone: niente da fare continuava a dirmi che non riusciva a verificare l’aggiornamento appena scaricato.

Togliere l’abbinamento

A questo punto ho deciso di togliere l’abbinamento tra i due!

Quindi ho tolto l’abbinamento con tra Apple Watch e iPhone 6 con aggiornamento a 9.0.1 e continuava a darmi lo stesso errore, sopratutto mi diceva che non avevo spazio per scaricare ulteriori app sull’orologio, quando avevo a disposizione 5,5 GB sullo stesso!!!

Ho chiamato anche Apple al telefono andando al centro di assistenza di Apple per il Watch nessuna soluzione perchè nel frattempo stavo nuovamente scaricando l’aggiornamento.

Inizializzarlo

Deciso a passare alla versione 2.0 dell’Apple Watch ed aggiornarlo, ho inizializzato l’Apple Watch dal telefono; andando sulla app Watch sull’iPhone e scorrendo verso il fondo ho fatto click su:

Inizializza > Inizializza contenuto e impostazioni di Apple Watch

Così ho formattato completamente l’Apple Watch e dopo circa mezz’ora, dopo aver nuovamente per l’ennesima volta abbinato l’orologio al telefono ho incominciato di nuovo l’aggiornamento da iPhone.

Finalmente, oggi, dopo 4 ore, alle 19:37 tra download e trasferimento dell’aggiornamento all’orologio… ho aggiornato Apple Watch alla versione 2.0!!!!!!

Adesso vi racconterò le modifiche….!

Yeeeeaaaaaahh…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

App per nautica su Apple Watch

Lun Gen 4 , 2016
Ho comperato il mio Apple Watch a settembre 2015 ormai… Vi dico la verità vale tutti i soldi che ho speso solo per la possibilità di avere tutte le informazioni di navigazione al polso! Molto utile davvero! Inoltre potrete anche rispondere al telefono mentre siete al timone di una bella barca a vela tutti sbandati mentre il vostro telefono è al sicuro […]

Ti potrebbero piacere anche questi post