Bar-o-Meter un barometro in un app



IMG_7368.PNGBar-o-Meter è una buona app per avere un barometro a vostra disposizione… Molto interessante perché vi da un tracciato della evoluzione barometrica, molto utile in barca a vela.

La app ovviamente funziona con il GPS ed una connessione internet disponibile, altrimenti non può pescare i dati dalla rete, non avendo ancora nei nostri smartphone un altimetro ed un barometro.

Si possono anche settare manualmente la pressione sul livello del mare. Ho notato che alcune volte con il telefono all’interno della barca prende dei valori sballati in GPS, ma influisce poco sulla lettura del barometro.

Durante la navigazione è molto utile avere un grafico della pressione atmosferica sul livello del mare, poiché con questo potete prevedere, groppi o improvvisi cambiamenti del vento o raffiche di vento improvvise, tra l’altro il barometro analogico è obbligatorio nelle imbarcazioni 😉

IMG_7367.PNG

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"La partenza" 1° giorno di trasferimento Chioggia Imperia

Ven Nov 28 , 2014
Siamo al traverso di Ancona a 6 miglia dalla costa. Ieri siamo partiti da Chioggia dopo un breve controllo ed una birretta al Bar della Marina. La barca è un Grand Soleil 43 piedi del 2000 Diario del facente funzioni di Capitano, data stellare -307480.5 non sono capitano o meglio ho la patente nautica per comando di imbarcazioni da diporto, […]
Stephen Augustus Kleckner

Ti potrebbero piacere anche questi post