Crash SMS app iPhone [RISOLTO]



Icona SMS dell'iPhone
Icona SMS dell’iPhone

L’applicazione SMS si inchioda quando tento di inviare un SMS…

iPhone 3G S con 10.1 con Cydia SHSS: iOS 4.1, 4.2.1+

ho risolto in questo modo, dopo vari tentativi…:

mi sono collegato con OpenSSH installando il packege da Cydia, usando Cyberduck sono entrato in SFTP (SSH) all’interno del telefono usando username: root e password: alpine

sono andato a trovare

/User/library/SMS/ all’interno c’è sms.db ho fatto tasto destro ed ho impostato i permessi da 666 a 777 e bingo…! Tornato tutto come prima ora invia gli sms e scrive nella app i messaggio inviati…! Yo…!

Prologo:

Devo dire che ho fatto un bel macello! Tutto è successo perché ho chiesto di farmi ricaricare l’iPhone in un negozio che vende prodotti Apple a Riccione… (non è stata colpa loro, ma potevano sapere che poteva succedere qualche cosa di problematico, di contro anche io sapevo che sarebbe successo, ma li per lì non ci ho pensato… e via… tutto  …)

Quindi che cosa ho combinato? Ho dovuto ripristinare 2 o 3 volte ed accedere con PhoneView all’interno del mio iPhone per cercare di rispristinare, salvare e copiare le foto che avevo fatto, anche perchè l’ultimo backup buono era del 14 aprile 2010 poichè avevo disattivato i backup automatici di iTunes. A questo punto mi sono ritrovato con, per fortuna tutti i messaggi salvi fino al 14 aprile 2010, e i dati più o meno recuperati… il problema? Ho sposstato avanti ed indietro il file sms.db ma mi sono accorto che quando andavo per scrivere un SMS l’applicazione SMS si inchiodava e non inviava, stessa cosa quando ricevevo gli sms.. ahia…! Gli SMS ricevuti in questi giorni ovviamente sono andati persi nel vuoto pneumatico informatico… del mio iPhone.

Powered by Qumana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Roberto Benigni a Sanremo 2011 Stupendo ed integrale

Ven Feb 18 , 2011
Lo avete mai visto Roberto Benigni al Festival San Remo 2011? Stupendo….! …. non ho altre parole, da vedere! …anche lui è espressione vivente della nostra Cultura Italiana con la “C” maiuscola… W l’Italia…!

Ti potrebbero piacere anche questi post