Tornano in attività i reattori nucleari di ricerca alle porte di Roma – Corriere della Sera



Tornano in attività i reattori nucleari di ricerca alle porte di Roma – Corriere della Sera.

Davvero? è proprio così indispensabile?

Per la ricerca sicuramente, difatti questi “tapiri” non producono energia, nell’articolo del Corriere della Sera viene spiegata molto bene la questione.

Il mio unico cruccio è questo: i nostri genitori hanno confermato con dei referendum che non volevamo costruire centrali atomiche sul nostro territorio italinao?

Bene allora diamoci alla green energy… Abbiamo tutti i giorni una centrale atomica attorno alla quale roteiamo con una rivoluzione di un anno che sorge al mattino presto e si spegne con il calar delle tenebre, perchè non sfruttarla?

Quando eravamo bambini ci fu Chernobyl

Noi figli di Chernobyl siamo un po’ restii a utilizzare centrali nucleari per produrre corrente elettrica, preferiamo i pannelli solari.

Poi ho visto anche Fukushima…

L’energia nucleare 2.0 è davvero green?

Io capisco tutto, capisco anche che la comunità europea adesso voglia dire che l’energia nucleare 2.0 sia green. Ma sinceramente sono molto preoccupato per quello che potrebbe succedere.

Fonte

https://europa.today.it/fake-fact/nucleare-energia-pulita-verde.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

ogni volta che qualcuno insegue le proprie passioni...

Lun Nov 8 , 2010
ogni volta che qualcuno insegue le proprie passioni, le proprievirtù, i propri ideali…libera in cielo come per magia una piccolasperanza…. Un vecchio saggio

Ti potrebbero piacere anche questi post