Youtube batte la TV: un miliardo di abbonati – MAINFATTI.it



Youtube batte la TV: un miliardo di abbonati – MAINFATTI.it.

è il suono dell’inevitabilità… è una notizia che fa pensare… D’altronde internet è solo un vettore, la TV può essere trasmessa anche via internet…

Io lo dicevo già tempo fa, almeno 5 anni prima di fondare RICCIONE TV, ma molti mi davano del matto come al solito. Sono sicuro di aver detto questo discorso almeno nel 1999. Ricordo che parlavamo di questa faccenda, si parlarva proprio del discorso di Microsoft media e si dice che nel futuro, tutto sarebbe stato trasportato via rete, in maniera digitale, ricordo ancora la veemenza della discussione e di una persona che mi attacco violentemente dicendomi che ero un matto che ci sarebbe voluta una quantità enorme di dati per trasportare una trasmissione in diretta. Mentre adesso che modifico questo articolo, nel 2019, agevolemente ci guardiamo trasmissioni televisive via Internet, ormai servizio come Netflix e SkyGo le guardiamo quotidianamente dai nostri iPad, le connessioni internet sono passate da bps, a kilobps a Mbps, fino adesso a Gbps.

Chissà che cosa potremmo fare nel futuro e che cosa potremmo trasmettere nel nostro futuro, forse anche una persona, da un punto all’altro del pianeta…? Arrivaremo a parlare del teletrasporto su questo blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La vita, non ha senso a priori...

Lun Nov 1 , 2010
La vita, non ha senso a priori, prima che voi la viviate, la vita di per sè non è nulla; sta a voi darle un senso e il valore non è altro che il senso che sceglierete Jean-Paul Sartre

Ti potrebbero piacere anche questi post