SOLIG lampada ad energia solare da IKEA



Ieri, sono andato all’IKEA di Rimini

Come al solito sono rimasto basito dai prezzi e dalla grandezza di IKEA, resta il fatto che non tutto è oro quel che cola, ma con attenzione si può acquistare davvero del buon arradamento.

Tra tutto quello che poteva esserci, io ho acquistato una lampada SOLIG ad energia solare a 5,99 € il costo di una lampadina a basso consumo, certo non paragonabile dal punto di vista dei LUX con una normale lampadine, ma per segnalare qualche cosa al buio può essere utile…

Il test

Alla fine mi resi subito conto che avevo comperato una ciofeca e che non riusciva ad illuminare manco se stessa, ne sarebbero servite una ventina per illuminare in maniera fioca un po’ il giardino. Inoltre le batterie non si ricaricavano perchè era necessario metterla sotto la luce del sole h24 e non 6 ore al giorno. All’interno erano presenti tre LED.

Il fine vita della Solig

Alla fine quella lampada è stata smaltita intorno al 2017 dopo che era rimasta sul fondo di una cassa abbandonata. In pratica soldi buttati al vento. Si erano arrugginiti i contatti interni, nel restare all’esterno anche sotto una pensilina dove non pioveva l’umidità entrava e quindi aveva creato condensa all’interno arrugginendo i contatti. Altro materiale RAE da conferire alla discarica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Indovina, indovinello...

Mer Giu 24 , 2009
Provate a risolvere questo rebus: Cos’è lo spazio tra gli spazi? P.S. non ci vuole un genio di fisica quantica per risolvere il rebus, ma una volta capito, capirete ch’è, fisicamente, l’unica cosa che ci separa veramente …! Altri articoli sul mio blog Chi ha il tempo? Qualcuno una volta mi ha detto che il tempo è un predatore…  
fotografia di nubi galattiche

Ti potrebbero piacere anche questi post