VIDEO Tg1 – Pesce d’aprile ad Aquafan: ritrovato mosaico bizantino



Questa volta l’ho fatta grossa…!

Quella volta che siamo finiti al TG1 per il Pesce d’Aprile all’Aquafan di Riccione 🙂

TG1 delle ore 20:00 del 1° aprile del 2009

Ecco alcune delle burle più belle di oggi… Francesca Oliva…

– Moh, s’è na tomba…-

– Un mosaico Bizantino affiora tra scivoli dell’Aquafan di Riccione durante i lavori di manutenzione; Stephen Kleckner documenta a Tg1 sei Tu, il pesce d’Aprile che ha tratto in inganno esperti e stampa locale..

– Non ci stare tanto sopra Stefano. ., guarda fai una cosa, ecco, pulisci bene lì… –

Com’è andata veramente…

Me la ricordo molto bene questa storia..

Andai a prendere il mosaico da un produttore a Brescia, passando a Milano, con il mio Gran Cherokee, presi anche una multa di velocità accipicchia… Arrivai ad Aquafan a mezzanotte, lì c’era un ragazzo che mi aspettava ed aveva già preparato lo scavo… io entrai notte tempo, in mimetica, con il Grand Cherokee mimetizzato alla meglio, arrivai in posizione, a fatica andammo a posizionare il mosaico in fondo alla buca e silenziosamente ricoprimmo tutto, eravamo in 5 a sapere questa storia, ce ne dimenticano notte tempo..

Il giorno dopo…

Il giorno dopo, fu un gran casino.. lo scherzo funzionò molto bene, ci chiamarono a RICCIONE TV che aveva sede operativa all’interno del parco e ci chiesero di venire per fare delle riprese. Silvano e alcuni altri dipendenti del parco ci cascarono in pieno, noi arrivammo e subito ci minimo a fare le riprese, per montare le immagini. Uscì la notizia sulla stampa, vi dico solo che il giorno dopo io sparii, non mi feci vedere per un paio di giorni, so che uno della sovrintendenza alle belle arti arrivò ed appena vide il mosaico, mandò tutti a quel paese dicendo che glia avevano fatto perdere tempo… Che gran bello scherzo.. 🙂 eddai era il 1° di Aprile… me lo ricorderò per sempre e mi ricordo per sempre che ero nel bunker di casa mia con la TV accesa e mentre stavo parlando al telefono con un mio amico, il TG fece partire il servizio e sentii il mio nome e cognome e rimasi sbalordito.. riso di brutto ed il mio amico, disse: sei sul TG, cos’hai combinato…?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Condividere la connessione 3G del vostro iPhone al vostro computer

Mer Giu 17 , 2009
… premesso che ho un iPhone 3G con scheda VODAFONE e pacchetto iPhone con 4 GB al mese di connessione ed un MacBook Pro 17″ … Eccolo qui, finalmente con iPhone aggiornato alla versione 3.0… girovagando per capire le novità mi sono accorto che non ho la condivisione ad internet meglio nota come Internet Tethering ed ho chiesto al mio […]
Schermata preferenze rete tethering di iPhone

Ti potrebbero piacere anche questi post